Le Serie

true-blood-SERIETrue Blood, serie incentrata sui vampiri, vede la bellezza di 7 stagioni, una più entusiasmante dell’altra. Le prime cinque sono state composte da 12 episodi ciascuna, mentre le ultime due da 10 episodi ciascuna.

Il principale mistero della prima stagione riguarda gli omicidi di donne collegate al fratello di Sookie, Jason. Sebbene il Detective Bellefleur abbia dei dubbi sul fatto che Jason sia l’assassino, lo sceriffo no. La stagione in maniera particolare sul rapporto di Sookie, la protagonista, con Bill e Sam. Nell’ultimo episodio della stagione, Jessica viene lasciata sotto la cura di Bill

La seconda stagione ci porta la conoscenza di Sophie-Anne Leclercq. Il tema principale della stagione è la scomparsa del vampiro sceriffo dell’Area 9, Godric. Alla fine della stagione, Bill si propone aSookie, ma viene rapito da ignoti quando lei si ritira in bagno per prendere in considerazione la sua proposta. Un secondo tema riguarda menade di nome Maryann che visita Bon Temps dopo che Tara attira la sua attenzione alla fine della prima stagione.

La terza stagione introduce i lupi mannari, oltre che i personaggi di Russell Edgington, il re dei vampiri del Mississippi, e il suo investigatore privato, Franklin Mott. E’ la stagione in cui si scopre che Sookie è una fata. La stagione si conclude con Jason lasciato a prendersi cura di Hotshot e Tara che lascian Bon Temps.

Nella quarta stagione c’è una congrega di streghe, guidata da Marnie, che rappresenta una minaccia per i vampiri. Sookie torna a Bon Temps dopo un anno per trovare Bill diventato il nuovo Re della Louisiana. Col progredire della serie, un potente negromante del 16 ° secolo, Antonia, possiede il corpo di Marnie, al fine di vendicarsi di tutti i vampiri. Il finale è ricco di colpi di scena, tra cui un avvertimento dal fantasma di Rene che Terry causerà problemi ad Arlene, la fuga di Russell Edgington e la ricomparsa di Steve Newlin.

La quinta stagione segue Bill e Eric catturati da parte dell’Autorità dopo la scomparsa di Nan Flanagan. Sookie scopre che i suoi poteri sono limitati e contempla di avere una vita normale, proprio come Tara. La stagione si conclude con la dirigenza dell’Autorità spazzata via durante la crisi di True Blood, Bill che beve tutto il flacone sacro di Lilith davanti a Sookie ed Eric. Egli incontra presto la “vera morte” ma, poco dopo, “sale dal sangue” e diventa un vampiro ancora più potente, la reincarnazione di Lilith.

Nella sesta stagione si scopre che il “True Blood” è stato contaminato e si vede Sookie, sul finire, che scatena una reazione vampiro-fata.

La settima e ultima stagione vede lo scontro tra vampiri e vampiri infetti e l’invenzione del New Blood da parte di Pam ed Eric.

Comments are closed.