INTRO e SINOSSI

true-bloodTrue Blood è una serie TV basata sui romanzi della serie “The Southern Vampire Mysteries” che si basano sulle avventure della protagonista Sookie, una vampira che scoprirà, nel corso della serie, di essere una fata. Varie sono le vite e le razze che si incontrano (e si scontrano) nel corso delle sette stagioni di cui si compone questa serie TV (la settima stagione, l’ultima, va in onda in Italia a partire da settembre 2014).

Le prime cinque stagioni (andate in onda rispettivamente nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012) si compongono di 12 episodi l’una, mentre le ultime due (ovvero quelle del 2013 e del 2014) si compongono di 10 episodi l’una. In totale la serie True Blood consta di 80 episodi, di cui 79 della durata di 60 minuti e uno, l’ultimo (“Thank You” è il titolo della puntata in inglese), di 65 minuti.

Oltre che Sookie, altri protagonisti sono Tara, grande amica della prima, Eric e Bill, Lafayette e Pam.

La serie ci porta alla scoperta di tutta una serie di razze mitologiche, come i vampiri, che cercano di integrarsi con gli esseri umani dopo che una società giapponese ha ideato un sangue sintetico, noto come il nome di True Blood, che gli permette di nutrirsi senza necessità di optare per il sangue umano. Ci sono poi i mutaforma, delle creature che possono assumere le sembianze di qualunque animale, i lupi mannari (nella serie si è scelto il lupo grigio per rappresentare questi personaggi), le pantere mannare, le fate (Sookie è una di esse), pioniere di bellezza e scienza, le streghe ed i fantasmi.

True Blood è una serie che non mancherà di stupire chi ancora non ci si è avvicinato, così come ha fatto con i tantissimi che, invece, ne hanno seguito le avventure dall’inizio fino alla fine.

Comments are closed.