I romanzi

true-blood-romanziLa serie True Blood si basa sulla serie di libri noti come “The Southern Vampire Mysteries”, noti anche come “I romanzi di Sookie Stackhouse”, una serie di libri scritti da Charlaine Harris. I libri sono stati pubblicati per la prima volta nel 2001 e sono stati la base per la serie televisiva True Blood, la cui prima stagione è andata in onda nel 2008 e arrivata alla settima (e presumibilmente ultima) serie.

Nella serie Southern Vampire Mysteries, Harris sviluppa una mitologia dettagliata e una storia che avvicina gli esseri umani e quelli soprannaturali, rendendo questi ultimi assolutamente reali. All’inizio della serie ci sono i vampiri e mano a mano che si procede si aggiungono anche lupi mannari, fate, mutaforma, ecc. La storia è strettamente legata sia al mondo reale che alla cultura popolare.

La serie viene parlata in prima persona vista dallo sguardo di Sookie Stackhouse. Lei è una cameriera e telepate che abita nella città inventata di Bon Temps, situata nel nord-ovest della Louisiana. Il primo libro della serie, “Dead Until Dark” ha vinto il premio come miglior libro di mistero per il 2001.

Il 14 maggio 2012 Charlaine Harris ha annunciato che “Dead Ever After”, il tredicesimo libro della serie, sarebbe stato l’ultimo.

Dai libri è nata la serie TV di True Blood, che ha spopolato in tutto il mondo e che ha reso noti i protagonisti (in maniera particolare Anna Paquin, che interpreta Sookie) come attori di prima classe.

I romanzi sono decisamente sensazionali e permettono di entrare in un mondo alternativo a quello attuale, che viviamo tutti i giorni.

Comments are closed.