Cast

true-blood-castProtagonista principale della serie TV è Sookie Stackhouse, interpretata da Anna Paquin, attrice classe ’82 nata a Winnipeg, città canadese. Proprio per le interpretazioni in True Blood, la Paquin ha vinto un Golden Globe, il riconoscimento più importante per chi lavora nel settore cinematografico. Anna è la più giovane di tre fratelli, Andrew, classe ’77, e Katia, classe ’80. Dal Canada, la famiglia si è trasferita in Nuova Zelanda nel 1986 e qui inizia, cinque anni dopo, la carriera di Anna, protagonista chiave per il film “Lezioni di piano”. La piccola canadese viene scelta tra oltre 5.000 bambine che si erano presentate alle audizioni.

Stephen Moyer, attore classe ’69, nella serie interpreta Bill. Nato nell’Essex, Regno Unito, ha preso parte in passato a “88 minuti”, “Lilies” e “The Starter Wife”. Nel 2010 si è unito in matrimonio con Anna Paquin, che ha conosciuto durante le riprese dell’episodio pilota di True Blood.

Alexander Skarsgård è un attore svedese noto per il ruolo di Eric nella serie True Blood. Alexander ha quattro fratelli e una sorella. La carriera televisiva di Eric comincia già a otto anni, quando prende parte a delle serie TV svedesi. Nel 2001 ha interpretato Meekus in Zoolander, film del 2001 diretto ed interpretato da Ben Stiller. Nel 2009 ha vinto, per la sua prestazione in True Blood, il Best Villain agli Scream Awards 2009.

Sam Trammell, attore americano classe ’69, interpreta Sam. Tra gli altri film, ha preso parte a Aliens vs. Predator 2.

Tara, la migliore amica di Sookie, è interpretata da Rutina Wesley, attrice statunitense classe ’79, nata e cresciuta a Las Vegas, nel 2005 ha preso parte ad una piccola parte in Hitch, ma poi in fase di montaggio la scena viene tagliata. Passa il suo tempo tra L.A. e Astoria.

Comments are closed.